Videoconferenza “FBE Keeps in touch” 10 giugno 2020

29.04.2020

Caro Presidente,

Caro collega, 

Spero che tu e la tua famiglia siate al sicuro e che vi manteniate in salute in questi tempi difficili.

Alla luce dell’attuale situazione globale con Covid-19, ci dispiace annunciare che abbiamo rinviato il nostro Congresso generale a Parigi, che inizialmente si sarebbe tenuto il 2-4 luglio, al 1°-3 ottobre.

Il Congresso si concentrerà sul seguente argomento: “L’accesso al diritto e alla giustizia: Gli ordini forensi europei e gli avvocati in prima linea”.

Sono lieto di informarvi che abbiamo inserito due nuove sessioni durante questo Congresso, ci congratuliamo con il Barreau de Paris per questa iniziativa, siamo certi che sarà stimolante e gratificante per tutti noi: 

Il Forum dei Gemellaggi

L’obiettivo di questo forum sarà quello di consentire agli Ordini degli Avvocati di avviare nuovi progetti di cooperazione o di rilanciare progetti di cooperazione preesistenti. In secondo luogo, proporre accordi di gemellaggio agli Ordini degli avvocati che non hanno ancora partecipato a progetti di cooperazione. 

Sessione speciale “Pro Bono: il mercato delle idee!

Un’altra sessione sarà dedicata alle iniziative Pro Bono degli Ordini degli Avvocati e degli avvocati, per scoprire le migliori e più innovative idee degli Ordini in materia e creare legami, contribuendo allo sviluppo di queste azioni di solidarietà. 

Ho il piacere di allegare il nuovo Save The Dates e vi saremmo molto grati se poteste già prenotare queste date in agenda.

Siamo lieti di informarvi che la FBE organizzerà una videoconferenza, “FBE Keeps in touch”, in modo da avere l’opportunità di parlare informalmente con i membri del nostro Ordine degli Avvocati su questioni di interesse e progetti futuri.

Questa sessione on-line si terrà il prossimo 10 giugno alle 17.00. 

Nel caso foste interessati a partecipare, vi saremmo molto grati se poteste inviarci l’indirizzo e-mail a cui dobbiamo inviare l’invito per la conferenza Zoom (fbe@icab.cat).

Non vediamo l’ora di superare questa complessa situazione e di incontrarvi presto!

Con i migliori saluti. 

Silvia Giménez-Salinas

Presidente della Federazione degli Ordini Forensi d’Europa